Il supporto della tenda va scelto su un'area relativamente piana, e cerca di non avere troppi oggetti appuntiti per terra, come sassi, radici d'erba, rami e simili. Se c'è, deve essere ripulito. Anche rami e rami spezzati sono facili da perforare in crediti inesigibili. L'ingresso e l'uscita dovrebbero essere rivolti lontano dall'uscita dell'aria e il terreno dovrebbe essere relativamente asciutto. È meglio se c'è un prato sottile. Se il terreno ha una leggera pendenza, l'uscita dovrebbe trovarsi su una pendenza in discesa, che è comoda per scavare e drenare.
Per proteggere la tenda, è possibile stendere un pezzo di telo sotto la tenda.
2. Supporto e fissazione
(1) Le tende a doppio palo più comuni al giorno d'oggi, quando si alza iltendapali, è meglio sostenere entrambi i pali contemporaneamente.
(2) Quando si abbassa iltendachiodi, è meglio abbassare prima i due angoli opposti della tenda e poi abbassare gli altri due angoli opposti. La tenda legata in questo modo è relativamente piatta.
(3) Quando si abbassano i chiodi della tenda, si dovrebbe usare l'angolo di inclinazione di 45-60 gradi, in modo che i chiodi della tenda siano facili da posare e la forza sia relativamente grande. La distanza e la direzione del chiodo a terra nel terreno dovrebbero essere sullo stesso asse della fune e la fune e il chiodo a terra hanno un angolo di 90 gradi, il che è favorevole al raggiungimento della massima resistenza. Prestare attenzione alla fissazione corrispondente nell'ordine fisso, ad esempio: l'angolo anteriore sinistro, l'angolo posteriore destro, l'angolo anteriore destro e l'angolo posteriore sinistro a turno.
(4) Prestare attenzione a legare tutte le funi di collegamento tra la tenda interna ed esterna e tirare la fune del vento (è molto importante tirare la fune del vento).
(5) Le borse da tenda, le borse per i pali della tenda e le borse per chiodi da pavimento devono essere riposte in modo da non perderle.
(6) Dopo aver impostato iltenda, controllare la distanza tra le tende interne ed esterne. Se vengono incollati insieme, influenzerà la protezione dalla pioggia e dalla rugiada e dovrebbe essere regolato.
3. Scava un canale di scolo
In campeggio, in caso di pioggia, non si deve tralasciare la procedura di scavo del fossato. Il canale di scolo dovrebbe essere vicino al bordo esterno della tenda. Se la tenda non è dotata di gonna, la posizione del fossato dovrebbe essere comoda affinché l'acqua che scorre dalla tenda entri nel fossato. Il canale di scolo è scavato intorno alla tenda in modo che l'acqua stagnante possa essere drenata senza problemi.
4. Questioni che richiedono attenzione
Non campeggiare troppo vicino alla montagna per evitare la caduta di sassi e allagamenti nei giorni di pioggia. Inoltre, non essere troppo vicino al fiume, altrimenti l'alta marea lava la tenda. In breve, spero che tutti possano ricordare i metodi e i passaggi pertinenti su come montare una tenda e che debbano ricordare le precauzioni relative all'installazione di una tenda. Solo così potrai proteggere meglio te stesso e i tuoi amici all'aperto. C'è un bel posto all'apertotendadi seguito e gli amici interessati possono dare un'occhiata.