Qualsiasi sacco a pelo ha un intervallo di temperatura adatto per l'uso, ovvero diversi sacchi a pelo hanno la propria "scala di temperatura". La scala generale della temperatura è composta da tre dati, una temperatura minima: si riferisce alla temperatura limite più bassa del sacco a pelo, al di sotto di questa temperatura è pericolosa per l'utente. C'è anche una temperatura confortevole; si riferisce alla temperatura ideale alla quale il sacco a pelo è più comodo da usare. La temperatura massima si riferisce al limite superiore dell'intervallo di temperatura, al di sopra di questa temperatura, l'utente sarà troppo caldo da sopportare. Questa temperatura ha solo un significato di riferimento. Varia da persona a persona e da ambiente ad ambiente. In generale, i sacchi a pelo realizzati in Europa e negli Stati Uniti non sono adatti per gli asiatici sulla scala della temperatura, perché gli europei sono più resistenti al freddo degli asiatici, quindi dobbiamo prestare particolare attenzione nella scelta.
Negli ultimi anni, molti materiali avanzati in fibra artificiale sono stati ampiamente utilizzati nello strato isolante disacchi a pelo. Sempre più sacchi a pelo ordinari e sacchi a pelo professionali emessi dall'esercito iniziano a utilizzare i materiali di cui sopra. Sebbene molti produttori di fibre artificiali annuncino che i loro materiali sono migliori rispetto ai dati completi di peso e conservazione del calore, in realtà questo è tutt'altro che vero. I veri sacchi a pelo professionali, in particolare i sacchi a pelo d'avventura di alta qualità, sono inseparabili dal piumino. In generale, il contenuto in piuma dei sacchi a pelo professionali dovrebbe essere superiore all'80% e il contenuto in piuma dei normali sacchi a pelo in piuma non dovrebbe essere inferiore al 70%, altrimenti la comprimibilità, il peso e il calore non soddisferanno i requisiti. Anche il tipo e l'ingombro del piumino sono un fattore. In generale, la piuma d'oca è migliore della piuma d'anatra. Il tessuto del sacco a pelo dovrebbe avere una piccola funzione impermeabile per evitare che il sacco a pelo venga bagnato dalla rugiada o dalla condensa nella tenda, che influenzerà l'effetto di ritenzione del calore. Naturalmente, la permeabilità all'aria è relativamente più importante, altrimenti sarà molto scomoda.
Sacchi a pelosono principalmente mummificati negli stili di design. Questo design ha un copricapo, la parte superiore è grande e quella inferiore è piccola, il che è in linea con la forma umanistica. Il lato del sacco a pelo è dotato di una cerniera per un facile accesso. Questo design ha buone prestazioni di isolamento termico. Inoltre, c'è anche un sacco a pelo a busta, che non è solo comodo da usare, ma può anche essere usato come trapunta con tutte le cerniere aperte. Può essere utilizzato all'aperto e in casa. I sacchi a pelo professionali sono tutti mummificati e, considerando che è più probabile che le persone sentano freddo durante il sonno, la parte inferiore del sacco a pelo è particolarmente ispessita e alcuni stili disegnano anche un cuscinetto per i piedi più spesso. La testa del sacco a pelo può essere stretta per evitare che entri il vento freddo. Esistono molti tipi di sacchi a pelo, ma quando si scelgono i sacchi a pelo, è come scegliere altri prodotti per esterni. Non è il più costoso e il più avanzato è il migliore. Solo il più adatto a te e agli sport outdoor che pratichi è il migliore.